“Vietato dire non ce la faccio” – presentazione del libro di Nicole Orlando

11luglio_nicole_orlandoQuest anno, il Festival riparte alla grande con un gradito ritorno: Nicole Orlando.

Nicole non ha bisogno di presentazioni. Ma per chi non la conoscesse, basta menzionare questi quattro elementi che possono riassumere il suo successo:
- pluri campionessa paralimpica.
- Ballerina per il programma Rai Ballando con le stelle.
- Citata, nel discorso di fine anno 2015, dal presidente della Repubblica Mattarella come “esperienza positiva da seguire”.
- Scrittrice.
Ed è proprio dai 4 punti citati sopra che nasce l’evento collaterale del Festival dell’11 luglio. Infatti, presso la terrazza di Palazzo San Giorgio a Trani, alle ore 20.30, la giovane atleta presenterà il suo primo libro dal titolo “Vietato dire non ce la faccio”. Libro autobiografico, scritto insieme alla giornalista della Gazzetta dello Sport, Alessia Cruciani.
A dialogare con Nicole ci sarà Mauro Pulpito tarantino, volto familiare ai telespettatori soprattutto pugliesi. Protagonista con Toti e Tata di tante fortunate produzioni televisive (“Zeroazero” su Raitre, da lui condotta, “Melensa”, Love Store” ecc. ecc. su Telenorba, “Tante belle cose” su Antenna Sud, insieme ad Antonio Stornaiolo-Tata… ha condotto la tappa torinese de “Il Grande Fratello City”, “Radici” su Telenorba nonché narratore delle gesta calcistiche di tutte le squadre pugliesi in centinaia di domeniche pomeriggio…). Pulpito è il presentatore di centinaia di prestigiose manifestazioni, soprattutto al sud.
L’evento, che oltre a tutti i partner del festival si avvale dell’adesione dei “Dialoghi di Trani”  e del Presidio del Libro – Circolo dei Lettori di Bisceglie, prevederà momenti di testimonianza intervallati dalla lettura di alcuni passi dell’opera autobiografica a cura di una attrice. Il tutto sarà accompagnato dall’esibizione musicale di Deborah di Cugno e Chiara Aurora.

L’evento è gratuito. Tuttavia, sarà necessario prenotarsi poiché i posti a disposizione sono solamente 200.

Una volta prenotato il proprio posto, bisognerà ritirare il proprio biglietto entro, e non oltre, il 10 luglio presso il nostro punto vendita “Marketico”, in via delle Crociate 40.

Il libro, invece, sarà possibile acquistarlo presso la Mondadori di Trani, sita in Via Annibale Maria di Francia, 20.

Per info e prenotazioni contattare il seguente numero: 0883 501407.