GIULLARE A SCUOLA 2014

Abbiamo premiato nella serata conclusiva del Festival il Giullare l’opera che si è aggiudicata l’edizione del Concorso Il Giullare a Scuola 2014.

Avevamo costituito una piccola commissione che valutasse le opere esposte composta da:

– dott.ssa Ottavia Rizzi: farmacista e sponsor del concorso

– dott.ssa Biancofiore Gabriella: psicologa e teatroterapeuta

– Michele Mangialardo: artista “irregolare” del Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo “Centro Jôbêl” di Trani

– n. 2 bambini

A conclusione della visione, analisi e valutazione delle opere, premesso che è stato parere unanime  e condiviso il fatto che è assolutamente apprezzabile lo sforzo di rappresentare idee di integrazione attraverso forme artistiche, la commissione ha giudicato meritevole per l’idea originale e integrante anche da un punto di vista delle tematiche ambientali, l’opera “IL GIULLARE FA LA DIFFERENZA” creata nella classe 1^ D della Scuola 3^ Circolo Didattico “D’Annunzio” di Trani.

Direttamente nelle mani del Dirigente dott. Lovascio è stato consegnato il Premio messo in palio dalla Parafarmacia Rizzi di Trani: un  buono del valore di € 500,00 spendibile presso la parafarmacia stessa.

Grazie e al prossimo anno!


Qui di seguito pubblichiamo l’elenco delle scuole che si sono proposte per partecipare al Concorso Artistico il “GIULLARE A SCUOLA 2014”:

1) Liceo “Guarino Veronese” di San Bonifacio (VR) con l’opera multimediale “AGENZIE EDUCATIVE E I PROCESSI EDUCATIVI”

2)Scuola 3^ Circolo Didattico di Trani (BAT) con l’opera grafico-pittorica “IL GIULLARE FA LA DIFFERENZA

3) Istituto Comprensivo “Balletti” di Quattro Castella – Vezzano sul Crostolo (RE) con l’opera cortometraggio “NOBODY KNOWS

 

bando scuola 2014

allegato 1