PREMIO 2012

COOPERATIVA SOCIALE NAZARENO: che organizza dal 1999 il Festival Internazionale delle Abilità Differenti di Carpi realtà duramente colpiti dal terremoto dei mesi  scorsi.

 

 

IMG_0742FABIANO LIOI: Attore e Musicista, affetto da Osteogenesi Imperfetta. Ex chitarrista  del gruppo Ladri di Carrozzelle, è stato anche uno dei leader per il pubblico, tant’è vero che la fiction Una vita da Ladri, che altro non è che una fiction ispirata al gruppo, lo vede come uno degli attori principali.

 

 

SIMONA SPINOGLIO:  in arte Naomis, ventottenne piemontese, nata sotto il segno del Leone, affetta da Amiotrofia Muscolare Spinale (SMA), sceglie il ritmo della pop-dance per rompere stereotipi e pregiudizi sull’immagine della donna con disabilità.

IMG_0632

 

MARCO DE FAZIO : originario di Barletta, artista di strada, mimo, docente teatrale che ha partecipato al “Festival del gioco per bimbi con i piccoli problemi di handicap” che si è tenuto a Parigi lo scorso aprile.

 

VINCENZO DELUCI: trombettista jazz fasanese. Oltre ad aver collaborato con i più grandi musicisti jazz internazionali ha suonato al fianco di Vinicio Capossela, Renzo Arbore, Lucio Dalla (con il quale ha tenuto una tournee in Puglia nel 2003) e lo scorso maggio con Roy Paci.