La salute vien camminando!

Associazione Pegaso

La salute vien camminando è l’idea che l’Associazione PEGASO ONLUS di Bisceglie ha realizzato all’interno del FEstival Il Giullare 2015 cofinanziato dalla Fondazione con il sud – Bndo Reti Volontariato 2013.

I percorsi di walking si sono svolti due volte a settimana, per una durata di un’ora e trenta minuti solitamente il martedi e venerdi e con piccole variazione nelle giornate per imprevisti legati alle condizioni meteo o altri impegni dei partecipanti.
Ogni partecipante si è munito di quanto necessario per affrontare i percorsi di walking come abbigliamento leggero, comodo e appropriato alla camminata a passo sostenuto, cappellino per proteggersi dal sole, bottiglietta di acqua e occhiali da sole, sulla base delle proprie necessità.
Sono stati affrontati percorsi diversi, che vanno dall’agro biscegliese al lungomare, al centro storico della città o per le vie dello shopping.

Gli ultimi due appuntamenti di walking sono stati aperti ad altre realtà del territorio e hanno visto il coinvolgimento di circa 40 persone con visita guidata dello IAT: “Un tuffo nel passato! Dalle origini ai giorni nostri  e comprende Dolmen della Chianca, Casale di Zappino, Pedata dei Santi.