GIULLARE A SCUOLA 2011

LA SCUOLA VINCITRICE

Secondo la valutazione fatta dalla commissione vince il Concorso Il Giullare a Scuola – edizione 2011 l’Istituto d’Istruzione Secondaria “Guarino Veronese” di San Bonifacio (VR) con l’opera “L’universo e i pianeti” e-book.

La scuola è stata premiata la serata conclusiva del Festival che si è tenuta a Trani il 24 luglio 2011 con la presenza di Mingo di Striscia La Notizia. A premiare la scuola, rappresentata da un docente, lo sponsor del Giullare a Scuola 2011: Gruppo Giodicart srl che ha regalato alla scuola un buono acquisto del valore di € 500,00.


LE SCUOLE CHE HANNO PARTECIPATO

  1. istituto comprensivo “Giorgio Arcoleo” di Caltagirone (CT) con l’opera dal titolo “Eruannon, L’elfo diversamente abile”
  2. Istituto d’istruzione secondaria “Guarino Veronese” di San Bonifacio (VR) (con due opere),la prima opera dal titolo “Massi e la IV C” e la seconda dal titolo “L’universo e i pianeti”
  3. 2^ circolo didattico “Mons. Petronelli” di Trani (con due opere),la prima opera dal titolo “Comune denominatore” e la seconda dal titolo “la diversità è……qualità!”
  4. 3^ Circolo didattico “Portella della Ginestra” di Vittoria (RG) con l’opera dal titolo “Diversiuguali”
  5. scuola secondaria di 1^ grado “Via Pascoli” di Cesena (FC) con l’ opera dal titolo “Caos letterario…Ovvero: dietro ogni scemo c’è sempre un villaggio”.
  6. I.T.S. di Grottaminarda (AV) con l’opera dal titolo “Natività”