Martedì 14 maggio – Il Piccolo Principe: rappresentazione teatrale

L’Ass. A.T.A.D. onlus Il Pineto di Trani, all’interno del progetto dell’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jobel “Il Giullare: festival nazionale del teatro contro ogni barriera” realizzato grazie al sostegno della Fondazione CON IL SUD – Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011, ha realizzato un laboratorio teatrale con un copione liberamente tratto da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupery e rielaborato dalla regista Antonietta Croce, accostato ad un laboratorio scenografico curato da Angela Barracchia. I bambini durante le attività laboratoriali sono stati guidati anche dall’educatrice professionale Luana Carbonara.
Un gruppo di bambini è stato coinvolto nella rappresentazione teatrale e altri impegnati nella realizzazione della scenografia e dei costumi. I laboratori sono stati svolti presso la scuola elementare “Mons. Petronelli” di Trani.
Attraverso la lettura del testo “Il Piccolo Principe”, la comprensione dei significati dell’opera e la distribuzione dei diversi ruoli per la rappresentazione teatrale, il laboratorio teatrale ha avuto come obiettivo quello di sviluppare e potenziare nei bambini la capacità di acquisire un metodo personale e collettivo di analisi della realtà e di utilizzare tecniche espressive verbali e non verbali. Grande è stato l’entusiasmo mostrato dai bambini durante i laboratori.
I piccoli protagonisti “debutteranno” il 14 maggio 2013 alle ore 11.00, presso il plesso “Mons. Petronelli”.
Se volete guardare il video del laboratorio basta cliccare qui!

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>