IL GIULLARE DEI PICCOLI – 6 LUGLIO

IMG_9172Comincia ufficialmente il programma del Festival il Giullare 2014.

Domenica 6 luglio doppio appuntamento con “l’intreccio” di due dei progetti che l’Associazione Promozione Sociale e Solidarietà del Centro Jôbêl di Trani sta realizzando in questo periodo:

– dalle ore 19.00 in Corso  Cavour:  Flash Mob “Torno tra un minuto”. Saranno occupati simbolicamente i parcheggi di una delle zone più trafficate della Città con carrozzine e passeggini vuoti con scritte “torno tra un minuto” – iniziativa tesa a “provocare” l’opinione pubblica sul diffuso atteggiamento degli automobilisti a parcheggiare la propria auto davanti ai passaggi destinati a chi ha una mobilità ridotta. L’evento poi si concluderà in Piazza Plebiscito con la consegna della Certificazione di Accessibilità al Sindaco della Città di Trani e al Presidente della Provincia con una piccola cerimonia. Tale iniziativa rientra nel progetto Carrozzina Verde promosso dal Ministero delle Politiche Sociali e del Lavoro – Direttiva 266/11

– dalle ore 20.30 in Piazza Plebiscito i bambini della città entreranno virtualmente  nel Circo del Giullare, una festa per aprire ufficialmente la stagione del festival 2014 con l’evento “IL GIULLARE DEI PICCOLI”.  I bambini avranno la possibilità di sperimentare tra giochi, laboratori, attività la bellezza di giocare senza barriere. Diversi gli stand delle associazioni partner all’interno dei quali ci saranno attività diverse: dall’equilibrismo, al travestimento, dalla clowneria, al gonfiabile, dalle arti di strada al ballo, ecc.

Ad attenderli nella piazza ci sarà Mone Monè di Barletta versatile artista di strada, che con i suoi trampoli accoglierà i bambini dietro il tendone di un circo.

In Piazza Plebiscito si svolgeranno laboratori di piccoli artisti di strada, danza, workshop di parkour, baloon art, travestimenti e trucchi, il gonfiabile ed un pony, letture animate e tante altrer sorprese grazie alla preziosa collaborazione di:

L’ingresso è libero e assolutamente auspicato!!!