Balla con me!

10313167_1624523771138483_636836454721861735_n“Lavora come se non avessi bisogno di soldi. Ama come se non avessi mai sofferto. Danza come se nessuno ti guardasse”. Satchel Paige

13 – 17 LUGLIO 2015. DANCEABILITY. The Official Workshop.

L’APS “Futuro Anteriore” di Bisceglie, tra i partner del Festival 2015, con la collaborazione di Tandem Onlus, ha ufficialmente aperto le iscrizioni al workshop di Danceability che si svolgerà il prossimo luglio. Le performance conclusive del workshop troveranno spazio poi nell’ambito della rassegna di arti e cultura “JullArte” che il prossimo 17 luglio avvolgerà alcune vie e spazi del Centro Storico di Trani.

Il lavoro è finalizzato alla realizzazione di una performance pubblica finale di teatro danza.

La DanceAbility è una tecnica di improvvisazione artistica basata sulla danza e sulla consapevolezza di se stessi e del proprio corpo che permette di sviluppare in modo diverso le abilità espressive di ciascun danzatore.

Il workshop condotto da LAURA BANFI (Milano), si rivolge a danzatori e danzatrici (maggiorenni) di ogni disciplina, interessati ad acquisire nuovi strumenti di lavoro e conoscenza attraverso una esperienza unica e certamente diversa.

Il corso è gratuito e a numero chiuso. Le iscrizioni scadono il 30 giugno 2015. Le selezioni avverranno tramite CV e colloquio motivazionale. Al termine del workshop verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Per info e prenotazioni:
futuroanteriore@gmail.com, info@tandemonlus.org

————————————–
ANCE(YOUR)ABILITY
Sviluppata dal danzatore e coreografo statunitense Alito Alessi, fondatore del Danceability International e direttore della Joint Forces Dance Company (USA), la Danceability è una tecnica di danza che trova applicazioni professionali in campo sociale, artistico, teatrale e terapeutico.
MAGGIORI INFO
www.danceability.com
www.danceability.it

————————–————-
banfiLAURA BANFI è performer, regista, coreografa, trainer ufficiale di Contact Improvisation, Danceability, metodo Feldenkrais®, Teatro Danza, Somatic Movement Education (B.M.C.) (Anatomia Esperienziale), Infant develpmental moving educator (Body Mind Centering(R).

Ha frequentato il programma per l’insegnamento della Danceability con Alito Alessi, collaborando come assistente in seminari e corsi di formazione.

STUDI E COLLABORAZIONI
Diplomata Isef Lombardia e presso la Civica Scuola di Arte Drammatica “P. Grassi” di Milano in teatro danza. Ha fatto formazione per insegnanti sul Metodo Feldenkrais(R) e DanceAbility . Ha frequentato corsi e seminari di varie tecniche di movimento Contact Improvisation e Authentic Movement.
Interviene come relatrice presso convegni sulla danza ed il movimento organizzati e da enti pubblici e privati.
Nel 1997 ha organizzato la Conferenza Europea di insegnanti di Contact Improvisation. Da tempo organizza ed è presente in eventi e manifestazioni nazionali e internazionali.

Nancy Stark Smith, Lisa Nelson, Daniel Lepkoff, Jess Curtis, Howard Sonenklar (USA), Dieter Heitkamp (GER); Aikido/danza con Luisa Casiragh, Ambra D’Amico, Michiko Hirayama, Saskia Hegt, dip. teatro sperim
entale New York Univ; Enrique Pard.