ANTEPRIMA 17 LUGLIO 2018: presentazione Opuscolo NOWHERE TO RUN NESSUN POSTO DOVE CORRERE

Tornano sul Palco del  Giullare 2018 due amici del Festival anche se nel 2016 David Catoni era sul palco fra gli spettacoli in gara con il suo pezzo “Christian tra la Ci e la Erre”.

Stasera 17 luglio 2018 alle ore 21.00 saranno con noi per presentare l’opuscolo “Nowhere to run- nessun posto dove correre” scritto dalla madre dell’ attore con sindrome di Asperger, Paola Micucci.

DWUnExrW0AAdSzR

L’associazione Aspiedavid Abruzzo è composta dal presidente David Catoni e dalla vice presidente Paola Micucci e dalla segretaria Barbara Di Nunzio: l’associazione mette a disposizione tutto il loro vissuto e la loro esperierienza.

David è un ottimo self-advocasy ed ha già fatto qualche incontro nelle scuole superiori:  sono scambi e arricchimenti sia per gli studenti che per David, sono momenti di crescita reciproca poichè David è un giovane che parla  ai govani ed il suo modo di raccontarsi e relazionarsi è cambiato grazie ad una significativo percorso di consapevolezza e da una psicoterapia cognitiva comportamentale nella quale ha affinato e imparato il linguaggio non verbale, è un ottimo oratore nonchè attore di teatro.

L’esperienza è un bagaglio che va aperto affinchè possa essere utile a tanti ragazzi Asperger e a tanti genitori.Presentazione-del-libro-di-Paola-Micucci-Nowhere-to-run-Volantino-27.11.2016

La vice presidente dell’Associazione ha realizzato l’idea di raccogliere in sette opuscoli la propria esperienza con un figlio Asperger e ad oggi sono due gli opuscoli a disposizione : “Il diario dello spettacolo sulla sindrome di Asperger” e “Nowhere To Run Nessun posto dove correre” la serie degli opuscoli è “Christian tra la ci e la erre”

Nowhere to Run è una canzone del gruppo pop femminile Martha and the Vandellas, pubblicata nel 1965 come singolo dall’etichetta discografica Gordy, canzone ascoltata per tanti anni da David Catoni ( è proprio da qui che nasce il sottotitolo del secondo opuscolo della serie “Christian tra la ci e la erre”).

E’ una canzone che racconta quanto sia impossibile sfuggire dalla propria condizione qualunque essa sia: “Non cercare di cambiare la tua vita, cambia il tuo atteggiamento verso la vita. Nella tua mente c’è abbastanza spazio per trovare nuove soluzioni. La felicità è dentro di noi. Se guardiamo nella direzione sbagliata non possiamo vederla”. (Lama Gangchen)

Nessun posto dove correre, nulla da nascondere

Nessun posto dove correre, nessun posto dove nascondersi, 

sei diventato una parte di me

Come posso combattere un amore che è lo zucchero-dolce

Quando si tratta di un’anima profonda, l’anima profonda, dentro di me?

Il mio amore arriva così in alto che non posso ottenere su di esso

E ‘così grande che non posso andare in giro

Vi aspettiamo quindi martedì 17 luglio 2018 ore 21.00 Centro Jobel – Trani per l’Anteprima della serata con la presentazione dell’opuscolo!