ANNULLATO IL REGOLAMENTO 2020 – FESTIVAL IL GIULLARE


stopIl Regolamento 2020, oltre quello de “Il Giullare a Scuola” a causa del COVID19 vengono annullati. 

Anche Il Festival Il Giullare è stato travolto da questo evento di portata storica che ha stravolto la quotidianità di tutti noi. Il Giullare come tradizionalmente inteso pertanto nel 2020 non è pensabile che possa svolgersi: il blocco totale delle attività dagli inizi del mese di marzo, e tra queste quelle artistiche,  ha reso impossibile per le compagnie teatrali poter preparare i propri spettacoli e di conseguenza poterli candidare al Festival.

D’altra parte la regola del distanziamento sociale è una regola che piace poco e che diventa di difficile applicazione rispetto allo stile di un Festival che mette al centro le persone, le relazioni tra le persone, le reti tra le realtà sociali, culturali.

Il Giullare però vuole esserci, vuole continuare a tenere alta l’attenzione sui temi della cultura, del teatro, dell’arte, dell’abbattimento delle barriere, del rispetto delle diversità… seguendo l’evolversi della situazione e nel rispetto delle normative che di volta in volta verranno emanate, siamo pronti a pensare a qualche evento durante questa estate 2020, prima di ripartire all’organizzazione di un’edizione, quella del 2021, con qualche probabile finestra invernale, che a questo punto dovrà recuperare e rimettere in circolo e far esplodere le energie assopite di questo 2020!

Per quanto sia stato tragico dover vivere questa condizione nuova nella storia di un intero pianeta, tuttavia crediamo che l’esperienza del COVID19 sia paradigmatica della filosofia e mission del nostro festival: un essere minuscolo, invisibile, infinitamente piccolo ha saputo prendersi beffa di un gigante, potente, infallibile modo di concepire la vita… e questo è quello che da sempre cerca di raccontare Il Giullare!

Seguite i nostri aggiornamenti!

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>