7 AGOSTO 2020 – “IO – LA RINASCITA” – PARCO SANTA GEFFA

l 7 agosto 2020 alle ore 21.00, presso il Parco S. Geffa andrà in scena lo spettacolo teatrale “IO – La Rinascita”.

locandina_io-larinascita

Lo spettacolo è a cura della Compagnia Teatrale Il Giullare di Trani – regia di Marco Colonna.

La nostra compagnia nasce nel 2000, contemporaneamente al Festival Nazionale “Il Giullare” organizzato dalla Coop. Prom. Soc. Solid. del Centro Jobel di Trani, ed ha sempre avuto il compito di inaugurare il festival con il proprio spettacolo. Negli anni ha anche annoverato nel suo curriculum artistico partecipazioni ad altri festival nazionali come quello di Carpi, oltre ad aver portato i propri spettacoli in giro per le città italiane come Tursi (MT), Bagni di Lucca (LU), Milano, Bosconero (TO) e quest’anno al Festival di Monza “Lì sei vero”.

Ritorna sul palco anche quest’anno la nostra compagnia “Il Giullare”, con lo spettacolo “Io – La Rinascita”.

Sipario ore 21:00 – Regia: Marco Colonna.

IO-LA RINASCITA

Un urlo straziante, una figlia mai avuta, pensare in maniera ossessiva e compulsiva, sfogare la propria ira con segni indelebili, essere attratti dal suicidio, essere presenti ma trasparenti. “IO” prende a schiaffi la realtà.

 

Lo spettacolo racconta un intreccio di storie, vissuti ed emozioni che si incontrano, un monologo in bilico fra follia e poesia, musica e parole, riflessione e  reazione; una linea sottile fra teatro e autobiografia, un margine fra vita e arte che ci pare oggi particolarmente denso di possibilità, capace forse di      diventare esso stesso “discorso” da condividere ma anche racconto aperto, onesto, che si consegna con semplicità a chi guarda o ascolta.

 

La malattia mentale è ancora oggi, purtroppo, un tabù, alcune patologie sanno suscitare il sospetto, la diffidenza, la paura, anche se certi vissuti sono solo apparentemente distanti e lontani da quelli dei cosiddetti “normali”. Perché loro, cambiano le cose. Questa è la storia di un gruppo di persone sconosciute che ad un tratto della loro vita si trovano a combattere un malessere che li rende invisibili. La storia inizia con la “loro” fine, un salto nel passato racconterà la vita di questo gruppo, in partenza nati perdenti e poi con l’aiuto del prossimo otterranno una rivalsa nella stessa, coronando un sogno, quello di vivere per loro e per gli altri.

 

 

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>