26 LUGLIO 2019 – LA LIBERTA’ DI ESSERE FOLLI

DSC_0795Fatto il “giro di boa” alla XI Edizione del Festival Il Giullare. Ieri è andato in scena, davanti a oltre 400 spettatori, “Filippo al Circo” della Forum Dance di Arese (MI) preceduto da una interessante anteprima con Giuseppe Sansone, fumettista della Disney, che ha presentato il suo lavoro a fumetti “Matteo contro lo spettro autistico” in cui racconta la personale esperienza che vive con suo figlio.

Questa sera è la volta del quinto spettacolo in gara “La libertà di essere folle” a cura dei Giovani del Pirandello di Messina e  per la regia di Fabio La Rosa.

“Lo spettacolo prende spunto dalla legge Basaglia, per trattare in modo poetico il tema della follia. La follia intesa come Locandina spettacolo - La libertà di essere follegenialità, come creatività incompresa, come diversità sinonimo di originatità. Uscire fuori dagli schemi, oltrepassare le sbarre la monotonia e della standardizzazione per riscoprire se stessi e il proprio essere… oltrepassare i limiti della ragione, ascoltare il proprio cuore per essere finalmente liberi di essere folli!”

Ad aprire la serata alle 21.00 la consueta anteprima con la presentazione del lavoro musicale che Federica Paradiso di Trani ha realizzato con una casa di produzione.

Come  sempre dalle 19.00 alle 21.00 sarà possibile visitare le installazioni artische “Oltre i Pregiudizi” presso la Sala di Comunità “De Camelis” del Centro Jobel in Via Giuseppe Di Vittorio n. 60 a Trani, dalle 19.00 alle 21.00 fino al giorno 27 luglio prossimo.

Come sempre nella nostra area  “Crazy for food”, a cura del laboratorio di cucina del Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo del Centro Jobel, aperta dalle 19.00 e fino a 10 minuti prima dello spettacolo, sarà possibile prima degli spettacoli consumare panini, snack, dolci.

IMPORTANTE

Per prenotare gratuitamente i posti a sedere per il gran finale in Piazza Duomo, sarà necessario recarsi direttamente presso il Centro Jobel prima degli spettacoli o alla loro conclusione. La prenotazione è nominativa e se non si entra in “sala” entro le 20.45 il posto sarà ritenuto libero e in ordine di arrivo assegnato a chi sarà in Piazza. Solo per chi viene da fuori Trani la prenotazione potrà essere fatta telefonicamente (0883501407) e/o via mail (info@ilgiullare.it) 

 

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>