25 luglio 2019 – Filippo al Circo

DSC_0230Altro sold-out al Festival il Giullare nella giornata di ieri 24 luglio 2019, in cui abbiamo sfiorato le 800 presenze per assistere al cortometraggio “Diversamente Disabili” di Flavio Ostuni, che ha aperto la serata, e allo spettacolo in gara  “Il Vaso di Pandora” a cura della Lega del Filo d’Oro di Molfetta.

Questa sera invece torniamo al nord Italia con l’ASD Forum Dance che da Arese (MI), porterà in scena alle 21.30 lo spettacolo “Filippo al Circo”, per la regia di Francesca Veragnolo.

“Filippo in sedia a rotelle assiste alla parata di un circo: il bimbo ne è rapito e vorrebbe diventare un trapezista. La madre, image002disgustata dal circo e preoccupata per il fallimento del figlio, cerca di distrarlo a comprare delle leccornie. Filippo approfitta della distrazione della madre e segue il corteo, si nasconde dentro il tendone e assiste così alle prove. Quel giorno ogni artista ha un problema che gli impedisce di esibirsi. Quando l’impresario annuncia di voler annullare lo spettacolo, Filippo si fa avanti e offre a ciascun artista una soluzione che nessuno avrebbe potuto pensare. Lo spettacolo va in scena ed è un successo.”

Ad aprire la serata alle 21.00 la consueta anteprima con la presentazione del lavoro a fumetti ““Matteo contro lo spettro autistico” del tranese Giuseppe Sansone, disegnatore della Disney.

Come  sempre dalle 19.00 alle 21.00 sarà possibile visitare le installazioni artische “oltre i Pregiudizi” presso la Sala di Comunità “De Camelis” del Centro Jobel in Via Giuseppe Di Vittorio n. 60 a Trani, dalle 19.00 alle 21.00 fino al giorno 27 luglio prossimo.

Come sempre nella nostra area  “Crazy for food”, a cura del laboratorio di cucina del Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo del Centro Jobel, aperta dalle 19.00 e fino a 10 minuti prima dello spettacolo, sarà possibile prima degli spettacoli consumare panini, snack, dolci.

IMPORTANTE

Per prenotare gratuitamente i posti a sedere per il gran finale in Piazza Duomo, sarà necessario recarsi direttamente presso il Centro Jobel prima degli spettacoli o alla loro conclusione. La prenotazione è nominativa e se non si entra in “sala” entro le 20.45 il posto sarà ritenuto libero e in ordine di arrivo assegnato a chi sarà in Piazza. Solo per chi viene da fuori Trani la prenotazione potrà essere fatta telefonicamente (0883501407) e/o via mail (info@ilgiullare.it) 

 

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>