22 luglio 2019 – Un fiore nascosto di struggente bellezza. Omaggio a Frida Khalo

DSC_0318Dopo il sold-out dell’apertura del Festival Il Giullare, con circa 700 spettatori, oggi si entra nel vivo della gara con la prima compagnia che si esibirà: l’Associazione Culturale Antigone di Pavia.

Lo spettacolo “Un fiore nascosto di struggente bellezza. Omaggio a Frida Khalo” è diretto dalla regista Lina Fortunato.

“La performance è un viaggio nei colori, nelle passioni, nella musica e nelle incredibili parole di una donna straordinaria, artista e rivoluzionaria, che ha saputo raccontare e coniugare come nessun’altro verità e bellezza in un dialogo inscindibile.  Il grave incidente che ha segnato e condizionato tutta la sua vita è diventato simbolo del limite (fisico, anzitutto) non come impedimento alla vita, ma come sfida, provocazione, possibilità di trasformare il dolore in  arte, poesia, immagine.  Un canto appassionato alla vita.”

1Alle 21.00 ad aprire la serata vi sarà la presentazione di “Verosimile (Ipotesi di ritratto) a cura dei laboratori sperimentali di arti creative di Universo Salute Opera Don Uva di Bisceglie. Una delle mostre che è possibile visitare, insieme a “Come eri Vestita?” (a cura del Centro Antiviolenza SAVE della Coop. Soc. Promozione Sociale e Solidarietà che gestisce i servizi del Centro Jobel), e insieme all’esposizione di fotografie “Alter ego” (a cura del laboratorio di fotografia del Centro diurno socio-educativo e riabilitativo e Casa per la Vita “Centro Jobel”), nella Sala di Comunità “De Camelis” del Centro Jobel in Via Giuseppe Di Vittorio n. 60 a Trani, dalle 19.00 alle 21.00 fino al giorno 27 luglio prossimo.

Dalle 19.00 inoltre sarà aperta l’area “food” con “Crazy for food” a cura del laboratorio di cucina del Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo del Centro Jobel, in cui sarà possibile prima degli spettacoli consumare panini, snack, dolci.

Vi aspettiamo!

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>