20 LUGLIO 2018 – INCESSANTE, SE CREDESSI IN UN DIO

Quinta compagnia in gara quest’oggi al Festival nazionale del teatro contro ogni barriera al Centro Jobel di Trani.

Risultati immagini per incessante mayor von frinzius“Incessante, se credessi in un Dio” è un opera della Compagnia Mayor Von Frinzius dell’Associazione Haccompagnami di Rosignano Solvay (LI) per la REGIA di Giannini Lamberto, compagnia già vincitrice del Festival Il Giullare nell’edizione 2016 e la cui particolarità è legata alla coralità che esprime sulla scena in cui contemporaneamente tra attori e figuranti sul palco salgono circa 70 persone.
Incessante racconta come tutti siamo inevitabilmente connessi da un ritmo appunto “incessante”, pieno di vita ma, soprattutto, di voglia di vivere che continua a battersi attraverso la quotidianità malgrado ciò che inevitabilmente rema contro, ed è proprio questo quello che la Compagnia si augura: di poter entrare nei cuori dei propri spettatori, farli staccare dalla routine che sembra così unica e immodificabile per poter capire poi che alla fine stiamo vivendo tutti la stessa.

Il Festival si svolge presso il Centro Jobel di Trani (Via Giuseppe Di Vittorio n. 60) in un teatro all’aperto con circa 500 posti a sedere. L’ingresso è a partire dalle ore 19.30 con possibilità di poter cenare  nel nostro “street food”, a cura dei partecipanti al progetto “Il Mio Viaggio – percorsi sperimentali per l’autonomia”, alle 21.30 è prevista un’anteprima e alle ore 21.45 inizio degli spettacoli.

In particolare questa sera i nostri provetti chef prepareranno gustosi panini con roastbeef e/o affettati farciti con quello che sceglierete!

All’ingresso si potrà, con un piccolo contributo, prendere un ticket con cui poter ritirare panino,  bibita e dolce, quest’ultimo realizzato grazie alla collaborazione con rappresentanti territoriali del Bimby.

tommasiL‘anteprima di questa sera sarà dedicata a come l’informazione in questi anni si sia occupata del nostro Festival con la partecipazione di alcuni dei giornalisti che in questi anni hanno raccontato Il Giullare sui propri organi di stampa.

Domani, 21 luglio 2018, nell’anteprima avremo il gradito ritorno di Saverio Tommasi, noto blogger e giornalista di
Fanpage.it, che presenterà il suo libro “Siate ribelli, praticate gentilezza”.

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>