17 luglio 2018 – ALIMENTALI un volo disabile

L'immagine può contenere: testoOggi al Centro Jobel di Trani va in scena il secondo spettacolo in gara nel Festival Nazionale del Teatro Contro Ogni Barriera: Alimentali-un volo disabile a cura della Compagnia Butterfly della comunità Capodarco di Roma – REGIA di Montesi Roberta. Un gradito ritorno al Festival Il Giullare, dopo che la compagnia nel 2008 ha vinto la prima edizione del Festival Il Giullare con lo spettacolo “Tana libera tutti”.


Gli autori dello spettacolo ci raccontano che nello spettacolo rifletteremo sul senso della diversità. “La nascita di ognuno di noi e il nostro essere “diversi”, questa diversità ci può emarginare o diventare un’opportunità e la salvezza per noi e per chi ci sta intorno. Grazie alla consapevolezza che l’essere diversi è una ricchezza riusciremo a trovare la nostra armonia nella natura.”

 Lo spettacolo si svolgerà presso il Centro Jobel di Trani (Via Giuseppe Di Vittorio n. 60) in un teatro all’aperto con circa 500L'immagine può contenere: 1 persona, notte, tabella e spazio all'aperto posti a sedere. L’ingresso è a partire dalle ore 19.30 con possibilità di poter cenare da noi nel nostro “street food”, a cura dei partecipanti al progetto “Il Mio Viaggio – percorsi sperimentali per l’autonomia”, alle 21.15 è prevista un’anteprima e alle ore 21.40 inizio degli spettacoli.

In particolare questa sera, con l’aiuto del Pizzaiolo Fabrizio De Vincenzis saranno preparate Pizze Napoletane. All’ingresso si potrà, con un piccolo contributo, prendere un ticket con cui poter ritirare pizza, bibita e dolce, quest’ultimo realizzato grazie alla collaborazione con rappresentanti territoriali del Bimby.

L'immagine può contenere: 1 personaL‘anteprima di questa sera è dedicata al laboratorio di teatro integrato svolto da ottobre scorso presso il Centro Jobel di Trani, e condotto da Marco Colonna, tra i centri diurni socio-educativi e riabilitativi della Cooperativa Sociale Promozione Sociale e Solidarietà di Trani e Uno Tra Noi di Bisceglie. Ad andare in scena “IL NANO” uno degli sketch realizzati a fine laboratorio.

Ieri si è inoltre insediata la giuria che valuterà gli spettacoli in gara e così composta:

– Mario Francavilla – attore e regista della compagnia teatrale “Il Carro dei Guitti”
– Mariaelena Germinario – attrice e regista della compagnia teatrale “Marluna Teatro”
– Nico Aurora – direttore della testata giornalistica “Bombonotizie il giornale di Trani” e giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno
– Giuseppe Del Curatolo – fumettista
– Beppe Sbrocchi – direttore artistico del Trani Film Festival
– Felice Di Lernia – Assessore alle Culture del Comune di Trani

 

 

Download PDF

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>